VASCHE & DOCCE

VASCHE & DOCCE

MKT_9478

Le vasche oggi puntano sulla qualità ed il design, offrendo un rito di benessere che ai giorni d’oggi non può mancare. Le dimensioni e le forme sono le più svariate e per la scelta più indicata è opportuno riflettere sulle proprie abitudini.
I materiali sono delle più svariate tipologie e vanno dalla comune ghisa ai composti più tecnici che consentono di offrire prodotti ecologici, compatti e atossici .

Da incasso o freestandig ?
Se si vuole puntare sull’effetto scenografico e si ha a disposizione molto spazio i modelli a libera installazione sono perfetti. La scelta oggi offre forme rivisitate con piedini, schienali più alti. L’alternativa opposta è la vasca fornita di solo ‘guscio’, che verrà inserita in una struttura generalmente in muratura o legno. In questo caso i pannelli che tamponano la vasca possono essere a giorno con effetto libreria oppure in legno, anche realizzando una pedana con gradini. La versione idromassaggio offre moltissime dotazioni: programmi digitali, cromoterapia, altoparlanti, stabilizzatore di temperatura.

Le docce sono guidate da proposte free, a seconda dello spazio a disposizione e della situazione di partenza possono esprimere tutte le esigenze del committente, componendo il tutto a piacere .
La chiusura: le porte del box doccia possono essere a battente, scorrevoli, pivotante, a libro. Sono tutti sistemi di apertura che rispondo alle esigenze estetiche e di spazio a disposizione, ma si può anche optare per la versione walk-in, in questo caso la cabina doccia avrà un’apertura libera, non chiusa da ante.
Per procedere al completamento dell’opera si dovranno scegliere le colonne attrezzate , ormai veri e propri apparecchi per massaggi e il soffione principale che a seconda del tipo di getto si presenterà a pioggia,a cascata e nebulizzato.

Il piano d’appoggio , in realtà scelta che va fatta a priori per il ‘progetto doccia’, oltre ad avere innumerevoli forme, in quanto oggi viene costruito su misura al millimetro, può essere installato ad incasso o a filo pavimento.
I materiali ormai personalizzabili per raggiungere il massimo nel coordinamento dei vari elementi presenti nell’ambiente bagno vanno dalla ceramica a materiali compositi a base di minerali e resine che offrono facile pulizia e colori svariati.

Vasca_Showroom_MKT_9626_eps_rivestita_resina
Vasca_Villa_Magrin_DSC_6426_makro_rivestita_pietra
MKT_9612
Vasca_Villa_Camisano_JPG_LowRes_06_makro_rivestita_pietra

Informazioni sul progetto

Categorie: