Corte Bertesina

UNA CASA CONTEMPORANEA E ACCOGLIENTE

a-evidenza-PTerra-DSC_3419-2

Una casa contemporanea che unisca funzionalità e calore: questo il desiderio espresso dai committenti che abbiamo cercato di interpretare con delle scelte di carattere ma mai sopra le righe.
Per la zona giorno e per la cucina si è optato per un unico pavimento in legno: l’essenza è rovere naturale con dimensioni effetto tavolato, prodotto artigianalmente con lavorazione della superficie a pialla e finitura ad olio naturale.

Nel bagno padronale e della zona notte, si è scelto di utilizzare delle decorazioni che fanno da contrappunto cromatico a lastre di dimensioni extra large in tinta unita colore avio, che completano l’ambiente bagno ma che ritroviamo anche come elegante cornice del letto padronale .

Per gli esterni, sempre con una logica di parsimonia di materiali e di colori, si è lavorato con un unico formato di dimensioni 50×100 cm , di tendenza per l’outdoor e di grande spessore 2 cm, colore grigio medio, texture concrete utilizzato indifferentemente sia ad incollo che galleggiante su piedini regolabili.

Unitarietà di materiali e di palette cromatiche che ritroviamo in tutti gli interni dell’abitazione e che volutamente rimandano al sud, al mediterraneo, al suo mare, alle sue candide case ed ai suoi paesaggi naturali.

Informazioni sul progetto

Categorie: