GRISIGNANO

GRISIGNANO

Villa-Magrin-8

Durante il restauro l’interno della villa è stato interamente pavimentato con materiale Listone Giordano, dalle finiture ad alta resistenza studiate per esaltare la tattilità del legno mentre, su tutto il perimetro esterno, si estendono mattoni in cotto risalenti ancora al progetto originario.
Il primo piano, piano nobile, è in stile contemporaneo: qui l’altezza del soffitto e la presenza di grandi finestre in tutte le stanze, conferisce all’ambiente maestosità garantendo inoltre una piacevole luminosità. La luce naturale, evidenzia in un gioco di riflessi i diversi sensi della posa all’italiana a spina di pesce, propri di un materiale d’eccellenza come il Corona 70 oliato evaporato, della collezione Atelier di lavorazione artigianale. Attraverso l’applicazione di oli essenziali essiccati all’aria che penetrano nella profondità delle fibre, il legno, protetto dall’interno, acquista maggiore resistenza e permeabilità contro i liquidi comunemente usati in ambito domestico, facilitandone così la manutenzione.

Il piano terra, in cui è stato posato un parquet della collezione Natural Genius, è rimasto fedele allo stile di villa padronale di campagna dell’epoca.
Natural Genius Listone Giordano consacra il parquet al mondo del design contemporaneo e rivoluziona ancora una volta il mondo dei pavimenti in legno, ridefinendo i canoni estetici delle plance classiche e le comuni geometrie di posa. Lo fa grazie a prestigiose firme internazionali del design italiano, attraverso la loro genialità, la loro capacità di guardare oltre. Dal progetto Natural Genius nascono così collezioni che rielaborano in chiave avveniristica la superficie in legno trasformandola in un sistema di arredo a pavimento e non, dalla forte personalità e dall’anima green grazie alle sue materie prime certificate.

Villa-Magrin-2
Villa-Magrin-3
Villa-Magrin-6
Villa-Magrin-1
Villa-Magrin-4
Il parquet come elemento di continuità fra le stanze
Villa-Magrin-7

Informazioni sul progetto

Categorie: