Villa Monte Berico

Villa Monte Berico

LIUC_AD_VillaMBerico_0229

Una composizione architettonica di grande effetto, costituita da volumi lineari sovrapposti parzialmente, crea spazi contemporanei dove i materiali sono protagonisti.

Nel progetto, una ristrutturazione con ampliamento, si è prestata particolare attenzione alle superfici e ai colori: i volumi geometrici della villa sono rivestiti esternamente con una superficie ultra contemporanea in una tonalità che si sposa perfettamente con le parti coperte in legno e con le grandi vetrate.

Si tratta della pregiata collezione Fahreneheit di Graniti Fiandre, un’accurata selezione di toni declinati in superfici ultra-contemporanee.

Al piano terra, ingresso e soggiorno sono caratterizzati dalla pavimentazione in HQ.RESIN, materiale innovativo che unisce l’elevate prestazioni del gres porcellanato all’estetica “movimenta” tipica delle superfici in resina. La nuance scelta, il Dark Resin, rende l’ambiente elegante e raffinato ed è perfetta per una stanza studiata per essere molto luminosa, grazie alle grandi vetrate.

Ha una vista mozzafiato la zona relax collocata al piano primo, caratterizzata dal pavimento in legno nella sue essenza più calda, elegante e resistente: il wengé.

Per conservare la massima naturalezza alla vista e al tatto e per dare risalto alle naturali variegature del legno, questo parquet è stato trattato con la tecnica Invisible touch, nuova finitura ad acqua frutto di anni di studi nei laboratori dell’azienda Margaritelli.

LIUC_AD_VillaMBerico_0029
LIUC_AD_VillaMBerico_0705
LIUC_AD_VillaMBerico_0682
LIUC_AD_VillaMBerico_0067
LIUC_AD_VillaMBerico_0574

Project Info

Categories: