Blog Single Post

13

aprile

rubinetto-tre-nero-moderno-efficiente

L’ECCELLENZA EUROPEA NELLA RUBINETTERIA

Il miglior venditore è in grado di illustrare il prodotto in tutte le sue caratteristiche tecnologiche e di design ecco perché i collaboratori della Pellizzari Armando visitano periodicamente le aziende fornitrici e i loro impianti di produzione.
In questo articolo riporteremo l’esperienza di Antonio -responsabile vendite- nella sua visita presso l’azienda di rubinetteria TRES e scopriremo l’importanza di queste attività per capire a fondo il prodotto e valutare al meglio l’affidabilità di un’azienda.

Aprile 2018 – Vallirana, Barcelona
Dopo un’attenta valutazione e visualizzazione del catalogo con il rappresentante della Tres abbiamo pensato che prima di iniziare a proporre il marchio ai nostri clienti sarebbe stato opportuno andare a toccare con mano ciò che avevano presentato.
Così il 5 aprile alle ore 9.00 sono partito da Venezia in direzione Barcellona.

Tres è un’azienda familiare con più di 40 anni di esperienza, dedicata alla fabbricazione integrale e alla commercializzazione di rubinetterie di prima qualità sia per bagni che per cucine, colonne idromassaggio, piatti doccia e accessori per il bagno. Possiede filiali in Germania, Italia, Polonia e Portogallo, con uno stabilimento centrale di più di 30.000 m² situato a Vallirana (Barcellona), in cui vengono prodotti più di 3000 modelli di rubinetteria.
A differenza di molte altre aziende concorrenti, Tres cura la fabbricazione integrale del prodotto.

Camminando per gli stabilimenti ho avuto modo di vedere i loro moderni impianti capaci di assicurare la qualità costante e il controllo di tutto il processo di fabbricazione, accanto ad un sistema di gestione che garantisce le consegne e minimizza gli stock dei clienti.

Il signor Jordi, responsabile commerciale dell’azienda, mi ha illustrato i vari passaggi di trasformazione delle materie prime fino ad arrivare al prodotto finito in consegna al cliente. E’ sbalorditivo pensare a quante fasi lavorative siano necessarie per arrivare a comporre un semplice rubinetto da lavandino!
In quel momento ho potuto appurare che effettivamente l’azienda Tres esegue la manifattura completa del prodotto, cosa che ho ritenuto e ritengo tutt’ora molto importante. Solo così facendo un’azienda può conoscere tutte le eventuali problematiche che può presentare un prodotto sistemandole tempestivamente.

Finita la visita agli stabilimenti di produzione, il signor Jordi mi ha accompagnato alla loro sala mostra dove è iniziata la spiegazione specifica prodotto per prodotto e la presentazione delle loro novità e qui l’azienda sì è dimostrata decisamente all’altezza delle aspettative.
A partire dalla cartuccia, il meccanismo del rubinetto è composto da un sistema autonomo che include due dischi di ceramica che girano uno sopra l’altro. Tres dispone di un sistema di frizione brevettato: se selezioniamo la temperatura con il rubinetto chiuso, i dischi non eseguono alcun movimento e non subiscono usura, assicurando quindi una maggiore durata.

Un’altra cosa che mi ha colpito sono stati i loro rubinetti termostatici, nati per mantenere constante la temperatura anche se si apre un altro rubinetto e può diminuire la pressione dell’acqua. Un sistema che regola la temperatura in modo esatto può risultare molto utile, specialmente se ci sono bambini in casa o persone che richiedono attenzioni speciali, poiché garantisce che l’acqua esca alla temperatura indicata.

È un sistema calibrato di fabbrica a 38 °C con un dispositivo d’arresto di sicurezza. Se si sceglie una temperatura superiore a 38 °C, è necessario premere un pulsante e girare il comando fino alla fine.
Tres però oltre a questo incorpora anche il sistema Touch-Cool® che consente di mantenere la superficie della rubinetteria a una temperatura adatta per il tatto e per il suo uso, evitando la possibilità di bruciare. La rapida risposta della cartuccia termostatica alla fluttuazione di pressione e/o temperatura permette ai termostati il massimo risparmio sul consumo di acqua ed energia.

La tecnologia Easyclean® offre la possibilità di pulire la cartuccia, facilitando il montaggio e lo smontaggio senza perdere la sua calibrazione.

È stata un’esperienza entusiasmante visitare un’azienda di tale entità!
Una volta tornato in azienda, ho organizzato un incontro formativo con i miei colleghi confermando che la nostra attività di scouting di nuovi marchi aveva avuto ancora una volta un esito decisamente positivo.
Vi lascio con un piccolo dato: nel ranking delle aziende di rubinetteria, Tres è stata eletta la seconda migliore marca europea.
Potrei riferirvi altri dettagli della visita, ma preferisco spiegarveli di persona. Vi aspetto nel nostro ampio show-room.

Responsabile Vendite
Antonio Nascimben

Antonio Nascimben

Responsabile Vendite