Blog Armando Pellizzari

10

gennaio

rivestimenti bagno moderno mosaico e gres porcellanato a vicenza

Rivestimenti per un bagno moderno: dal mosaico al Gres porcellanato

Il rivestimento per il bagno moderno deve essere elegante, esteticamente bello, ma anche funzionale perché deve durare nel tempo e resistere all’umidità.

Idee per il rivestimento delle superfici del bagno

La personalizzazione del bagno si contraddistingue per la qualità e gli alti livelli di confort. Il bagno moderno non è più un’esperienza intima e personale, ma viene considerato come il fulcro del tempo libero in casa, dove ci si rilassa e ci si dedica alla cura della propria persona. La scelta del rivestimento per il bagno moderno è davvero molto ampia, con una vasta scelta di materiali esclusivi e funzionali, tanti modelli di vasche, in stile moderno e retrò e tanti accessori e sanitari dal design raffinato ed esclusivo che arricchiscono tutto l’ambiente rendendolo unico nel suo stile. Tante sono le idee per il rivestimento del bagno moderno che però deve avere alcuni requisiti fondamentali. Deve essere realizzato con materiali igienici e impermeabili, non porosi e soprattutto resistenti all’umidità, così da non rovinarsi stando a contatto con l’acqua e il vapore che frequentemente si forma nella stanza da bagno.

I rivestimenti che posseggono tutte queste qualità ed anche molto usati sono sicuramente le pietre naturali, come l’ardesia o il granito. Ma le piastrelle dei bagni moderni più usate in assoluto sono quelle in ceramica o in gres porcellanato. Per il rivestimento del bagno moderno è disponibile una vasta gamma di piastrelle in tanti materiali, forme, colori e dimensioni, perfette per assecondare ogni esigenza anche la più particolare e per chi desidera personalizzare il proprio bagno in modo originale e innovativo, ma sempre esclusivo.

Piastrelle per il bagno a mosaico

Il rivestimento del bagno a mosaico è molto di moda nell’allestimento dell’arredamento moderno del bagno, perché gli conferiscono un aspetto elegante, ma anche luminoso e colorato. Le piastrelle dei bagni moderni sono disponibili in molti materiali e in tantissimi colori. Possono essere usate per rivestire una sola parte della stanza da bagno, come il lavabo o la zona doccia o tutto l’ambiente, basta però scegliere i colori giusti. Queste piastrelle si abbinano molto bene in ogni tipo di arredamento sia quello dalle forme moderne che dai toni classici. Mentre lo stile moderno predilige colori molto chiari come l’azzurro, il beige e il bianco, in quello dalle linee minimali sono perfetti anche colori più scuri come il marrone, il nero, il grigio o il blu. Le piastrelle per il bagno a mosaico sono anche realizzate in varie sfumature di colore che rendono molto raffinato tutto l’ambiente.

La scelta di abbinare le varie piastrelle per il bagno a mosaico agli elementi d’arredo della stanza da bagno, renderanno l’ambiente molto raffinato. Optare per la cabina doccia in muratura, rivestita di piastrelle per il bagno a mosaico, è una scelta vincente. Il mosaico è ottenuto con i frammenti di diversi materiali. Quelli più utilizzati sono la pasta di vetro, i ciottoli, la ceramica smaltata e il marmo, mentre la base, di solito, è in calcestruzzo. Le piastrelle per i bagni moderni, oltre ad essere esteticamente belle ed eleganti, sono facili da pulire e molto resistenti perché lavorate in modo da resistere all’usura.